Saluti del Dirigente Scolastico

Forse mai come in questa occasione è giusto dire: finalmente è finita!

Spero che sia veramente finita questa fase che ci ha visti, non per nostra volontà, distanti e ci ha costretti a rimanere in contatto in modi che non ci saremmo immaginati fino a pochissimi mesi fa. Termini come “distanziamento sociale” o “didattica a distanza” ci auspichiamo che connoteranno solo un momento della nostra vita e che ci riferiremo ad essi solo coniugando i verbi al passato remoto.

Non ho mai perso l’occasione per ringraziare il personale della scuola per il lavoro fatto, le famiglie per lo spirito di sacrificio e la fattiva collaborazione, gli studenti per l’impegno dimostrato; e lo faccio anche ora in occasione della fine delle lezioni. Voglio rivolgere un pensiero particolare agli alunni delle classi terze della scuola secondaria che si stanno accingendo ad affrontare un impegno particolarmente serio che segna un importante momento di transizione della loro vita non solo scolastica. Un grande “in bocca al lupo”, di cuore.

Sono tanti i progetti che non abbiamo potuto realizzare a causa dell’emergenza epidemiologica: non sono stati abbandonati. Sono tutti nel cassetto, pronti ad essere tirati fuori insieme ad altre iniziative che abbiamo in mente di concretizzare in futuro.

Quello che segue è solo un piccolo assaggio di quanto avremmo voluto effettuare. Non deve essere visto con rimpianto ma va ascoltato e visionato come un esempio di quello che siamo in grado di fare e che speriamo di mettere in pratica da settembre.

Un caro saluto, un sentito augurio di buone vacanze e un arrivederci all’inizio del prossimo anno scolastico.

Gualdo Tadino, 9 giugno 2020

Il Dirigente Scolastico Dott. Fabrizio Bisciaio

Saluti del Dirigente Scolastico

"Shallow"  Voci: Alunna Maria Sole Fazi e Prof. Marco Buttò  - Violino: Prof.ssa Elena Casagrande