Nuove disposizioni in tema di accesso agli edifici scolastici

In data odierna (11 settembre 2021) è entrato in vigore il D.L. 122/2021 avente per oggetto “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”.

In base all’art 1 comma 2 di tale decreto l’obbligo di tenere e di esibire la certificazione verde Covid-19 (cd. “Green Pass”), già in vigore per tutto il personale della scuola, viene esteso a “chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative”, ivi compresi i familiari degli alunni, mentre tale obbligo continua a non applicarsi “ai bambini, agli alunni e agli studenti”. Queste disposizioni rimarranno in vigore fino al 31 dicembre 2021, data di cessazione dello stato di emergenza.

Alla luce di questa recentissima disposizione normativa, al fine di tutelare la salute pubblica, in primis quella degli alunni, quale bene primario, il primo giorno di scuola (lunedì 13 settembre 2021) ciascun alunno potrà essere accompagnato da un solo familiare che si fermerà negli spazi prospicenti e/o adiacenti agli edifici scolastici senza entrare negli edifici medesimi.

Facendo leva sul senso civico di ciascuno di noi, si raccomanda di evitare assembramenti negli spazi sopra menzionati.

Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

 

                                                             Il Dirigente Scolastico

Prof. Fabrizio Bisciaio

------------------------------------------------------

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy