Settimana nazionale della Ri Generazione

download.jpg
Dal 3 al 5 novembre 2021, si è svolta la prima edizione della settimana nazionale della RiGenerazione, indetta dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito dell’attuazione del Piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole.
Il Piano, così come la settimana della RiGenerazione, hanno l’obiettivo di supportare i ragazzi e le ragazze alla comprensione del legame imprescindibile tra uomo e natura, al fine di renderli attori del cambiamento e della diffusione di comportamenti virtuosi anche presso gli adulti.
Il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa, il progetto dell'istituto comprensivo di Gualdo Tadino è inserito nella mappa italiana delle iniziative per la Sostenibilità e nel sito del Ministero.
La settimana nazionale della Ri-generazione è stata l'occasione per l'avvio ufficiale delle attività previste nel Progetto annuale d'Istituto "R come: rispetto, riduco, raccolgo...", previsto all'interno del Progetto più ampio di Educazione Civica "A, B, C ... progettiamoci il futuro".
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy