Bes - Bisogni educativi speciali

 

Il Decreto interministeriale n. 182 del 29-12-2020 

Linee guida - Modalità di assegnazione delle misure di sostegno e modello di PEI

SLIDE PARTE PRIMA - Le principali novità introdotte dal D.I. 182/2020: dal profilo di funzionamento al nuovo modello

SLIDE PARTE SECONDA - Osservare, programmare e valutare secondo le modalità previste dal nuovo PEI. Le principali novità introdotte dal D.I. 182/2020

  • Modello di PEI per la scuola dell’infanzia  
  • Modello di PEI per la scuola primaria  
  • Modello di PEI per la scuola secondaria di I grado  
  • Modello di PEI per la scuola secondaria di II grado  

MODULISTICA PER L'ELABORAZIONE DEI PIANI PER GLI ALUNNI CON BES

RELAZIONE FINALE H scuola dell'infanzia e primaria (aggiornata al 20-05-2020)

RELAZIONE FINALE H scuola secondaria (aggiornata al 20-05-2020)


 

DOCUMENTI ELABORATI DAL GRUPPO DI LAVORO PER L'INCLUSIONE (GLI)

La normativa sugli alunni con BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES):

  • Direttiva 27-12-12 Alunni con disabilità.  "Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l'inclusione scolastica" 
  • C.M. n. 8 del 6 marzo 2013 Alunni con bisogni educativi speciali (Bes) - Indicazioni operative concernenti la   direttiva ministeriale 27 dicembre 2012 
  • Nota-1551-del-27-giugno-2013 Piano annuale per l'inclusività
  • Nota 2563 del 22 novembre 2013 Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali A.S. 2013/2014 - Chiarimenti

PORTALE INDIRE - Il Portale per l'inclusione scolastica

 


 "PROCESSI DI INCLUSIONE PER ALUNNI E STUDENTI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI"

Presentazione della Ins. Loretta Rapporti per il corso di formazione sui BES organizzato dall'USR

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy