PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

La Legge 107/2015 ha tracciato le nuove linee per l'elaborazione del PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA (di seguito, PTOF), che il comma 14 definisce "il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia".

 

Il PTOF 2019-2022, ricevuto il parere favorevole del Collegio docenti del 8-11-2018, è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 14/11/2018.

Fanno parte integrante del PTOF 2019-22 i seguenti allegati:

ALTRI DOCUMENTI: 

DOCUMENTO PER LA CONTINUITA' TRA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

- Progetto verticale di Educazione Civica: “L’importanza di saper comunicare”

- Rubriche di valutazione di Educazione Civica:

 Attività Alternativa alla Religione Cattolica- Progetto d'Istituto


"INDICAZIONI NAZIONALI E NUOVI SCENARI" - Dalle lingue all'educazione alla sostenibilità nelle Indicazioni nazionali del primo ciclo più attenzione alle competenze di cittadinanza (il 22 febbraio 2018 il Miur ha presentato il documento predisposto dal Comitato scientifico nazionale per le indicazioni nazionali della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione).

Il Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV) ed il Piano di Miglioramento (PdM) sono pubblicati nell'apposita sezione "Valutazione".

ARCHIVIO POF anni precedenti

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy