Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi prime (primaria e secondaria) si apriranno il 4/01/2022 (ore 8.00) e si chiuderanno il 28/01/2022 (ore 20.00); saranno possibili unicamente on line al seguente indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it (link esterno). Dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile avviare la fase di registrazione sul medesimo sito

(La normativa di riferimento per le iscrizioni è la Nota del MIUR del 30-11-2021).

Per la  Scuola dell’Infanzia rimane in vigore la procedura cartacea. Come per gli altri ordini di scuola, le domande potranno essere presentate dal 4 Gennaio 2022 al 28 gennaio 2022E' possibile scaricare i moduli per l'iscrizione e pre-compilarli prima di accedere alla segreteria.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI STUDENTI (Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,recante "Codice in materia di protezione dei dati personali") E SULLA RESPONSABILITA' GENITORIALE

CLICCA QUI PER ACCEDERE                               CLICCA QUI PER CERCARE LA SCUOLA

banner%20iscrizioni.jpg                        banner_ScuolaInChiaro.png

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA (entro i termini ministeriali)

Le iscrizioni per l'a.s. 2022/2023 potranno essere effettuate, in modalità cartacea, tra il 4 e il 28 gennaio 2022.

All'atto dell'iscrizione (Circolare interna n° 68 del 13-12-2021), da effettuarsi presso gli uffici di questo Istituto, andrà compilato il seguente modulo:

- MODELLO ISCRIZIONI allegato A-B-C INFANZIA 2022-23 (.doc)

- MODELLO ISCRIZIONE INFANZIA a.s. 2022/23  (.pdf)

• Altre notizie

I Genitori dei bambini e delle bambine nati entro il 31.12.2019 nonché di quelli nati dall'1.01.2020 al 30.04.2020 (anticipatari) sono invitati a iscrivere i propri figli alle sezioni di Scuola dell’Infanzia facenti parte di questo Istituto (visualizza i plessi di scuola dell'infanzia). Le Insegnanti delle stesse scuole sono a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni.

Le iscrizioni si effettueranno presso gli Uffici della Scuola Secondaria "F. Storelli" in Via Lucantoni.

La Segreteria riceve  dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30.

Al  momento di accesso alla segreteria occorrerà esibire il Gren Pass e avere con sè anche la seguente documentazione:

• codice fiscale del bambino
  • i documenti di identità dei genitori

Argomenti correlati

Criteri per accettare le iscrizioni e le procedure in caso di esuberi (art. 48 del Regolamento d'Istituto); secondo l’art. 48 del Regolamento d’Istituto, “nel caso il numero delle domande di iscrizione dovesse superare il numero dei posti disponibili nel plesso richiesto, si procederà alla formazione di graduatorie degli iscritti alle diverse scuole.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA  (entro i termini ministeriali)

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria per l'a.s. 2022/2023 si apriranno alle ore 8:00 del 4 gennaio e si chiuderanno alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022; saranno possibili unicamente online al seguente link: www.iscrizioni.istruzione.it  (Legge n. 135/2012) Dalle ore 9.00 del 20  dicembre 2021 sarà possibile avviare la fase di registrazione sul medesimo sito.

Gli obbligati all’iscrizione sono tutti i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022 (anno di nascita 2016. Possono altresì iscriversi come anticipatari, su facoltà dei genitori e sentito il parere delle insegnanti della scuola dell'infanzia, i bambini nati tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2018 (Circolare interna n°72 del 16-12-2021).

Codici delle scuole

PRIMARIA CAPOLUOGO PGEE847016
PRIMARIA CARTIERE PGEE847049
PRIMARIA CERQUETO PGEE84705A
PRIMARIA SAN ROCCO PGEE847027
PRIMARIA SAN PELLEGRINO PGEE847038

Codici delle scuole di provenienza

INFANZIA CENTRO PGAA847055
INFANZIA CARTIERE PGAA847022
INFANZIA CERQUETO PGAA847077
INFANZIA SAN ROCCO PGAA847044
INFANZIA CAPRARA PGAA847011
INFANZIA RIGALI PGAA847066

Le iscrizioni degli alunni con disabilità (Legge n.104), dovranno essere perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa documentazione rilasciata dai servizi.