Franco Storelli

Via Giuseppe Lucantoni 16 a Gualdo Tadino. Orario scolastico dalle 8.00 alle 13.40 dal lunedì al venerdì.

Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Franco Storelli”  ha sede in Via Giuseppe Lucantoni 16 a Gualdo Tadino.

Nel nostro territorio la scuola secondaria di primo grado è presente solo in questa sede e raccoglie tutti gli studenti e le studentesse del territorio distribuiti in sei sezioni (dalla A alla F).

L’ edificio, costruito dopo il sisma del 1997, è dotato di spazi ampi, adeguati per lo svolgimento delle varie attività didattiche. Sono presenti aule fornite di arredi moderni, strumentazioni digitali, kit didattici, laboratori tematici (scientifico, linguistico, informatico, artistico, musicale), palestra e ampi spazi comuni.

La scuola adotta un’articolazione oraria distribuita su cinque giorni per sei ore al giorno dalle 8.00 alle 13.40 dal lunedì al venerdì.

L’ orario curricolare è organizzato su pacchetti orari disciplinari in modo da favorire una efficace ripartizione del carico cognitivo degli studenti. Sono previsti anche rientri facoltativi pomeridiani di ampliamento dell’offerta formativa, per attività laboratoriali/interdisciplinari e per attività di potenziamento/recupero.