IC GUALDO MAGAZINE LA GAZZETTA DELLA STORELLI

La redazione IC GUALDO MAGAZINE E’ LIETA DI AUGURARE A TUTTI UNA BUONA PASQUA

C GUALDO MAGAZINE LA GAZZETTA DELLA STORELLI N°2

Gazzetta della Storelli secondo numero

Con il Carnevale arriva il secondo numero della Gazzetta della Storelli, notizie, interviste, curiosità e tanto altro, tutto variopinto, allegro e festoso come una manciata di coriandoli colorati.

Questa “esperienza giornalistica” a noi della Redazione è piaciuta e piace tanto, anche perché è stata apprezzata da alunni, genitori, insegnanti e …aficionados!

Speriamo che anche questo numero solletichi la vostra curiosità e vi faccia entrare nel mondo di noi adolescenti, che siamo certamente vivaci e svagati, ma anche ricchi di interessi ed ideali.

BUONA LETTURA!

SFOGLIA IL GIORNALINO n°2

La redazione della “Gazzetta della Storelli”

Novità “straordinarie” dalla 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐅. 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢!

Da novembre, un gruppo di studenti sta partecipando al 𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐨𝐦𝐞𝐫𝐢𝐝𝐢𝐚𝐧𝐨 “𝐂𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞”, dedicato alla creazione del giornale della scuola:

“IC GUALDO MAGAZINE, LA GAZZETTA DELLA STORELLI”

L’obiettivo di questo laboratorio è duplice: fornire le basi della scrittura giornalistica e permettere ai ragazzi di essere i protagonisti di un’esperienza motivante e partecipativa. Il cuore del progetto risiede nella collaborazione di tutti i partecipanti.

Il percorso è guidato dalle docenti Nadia Ascani, Elena Pelloni e Fabiana Venarucci, che hanno preparato gli studenti con incontri informativi, lezioni sulla tecnica di scrittura giornalistica e l’uso di programmi di videoscrittura e progettazione grafica.

Dopo questa fase preparatoria, gli studenti sono stati incaricati di scrivere articoli su notizie locali e scolastiche, per poi occuparsi della trascrizione, impaginazione e pubblicazione del giornalino.

Siamo felici di presentarvi con orgoglio il frutto di questo lavoro: il primo numero di “IC GUALDO MAGAZINE, LA GAZZETTA DELLA STORELLI”!

Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione e alla dedizione di ogni componente del laboratorio “Creativamente”.

Restate sintonizzati per ulteriori emozionanti edizioni!

SFOGLIA IL GIORNALINO n°1