#ioleggoperché 2026 – Dona un libro alle nostre scuole

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Dal 7 al 15 novembre, un piccolo gesto per far crescere le biblioteche scolastiche e il piacere della lettura.

Il nostro Istituto partecipa a #ioleggoperché 2026, l’iniziativa nazionale che coinvolge scuole, librerie e cittadini nella raccolta di libri destinati alle biblioteche scolastiche.

“Una comunità che cresce” è il messaggio di questa edizione. Ogni libro donato arricchisce gli scaffali delle nostre scuole e offre a bambine, bambini e ragazzi nuove occasioni per scoprire, immaginare e condividere storie.

Dal 7 al 15 novembre 2026 è possibile acquistare un libro presso le librerie aderenti all’iniziativa e donarlo alla biblioteca scolastica, indicando la scuola destinataria.

Invitiamo famiglie, personale scolastico e cittadini a partecipare. Grazie a chi contribuirà a far crescere le nostre biblioteche e ad accompagnare i nostri alunni nel mondo della lettura.

Un libro donato oggi, tante storie da condividere domani.