PTOF

La Legge 107/2015 ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (di seguito, PTOF), che il comma 14 definisce “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia“.

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA TRIENNIO 2022/2025

Fanno parte integrante del PTOF i seguenti allegati:

• Curricolo verticale per discipline (.doc)
  • Curricolo verticale per discipline (.pdf)
  • Valutazione e certificazione delle competenze modalità e criteri
  • Curricolo di Educazione Civica (dall’a.s. 2020-21)

ALTRI DOCUMENTI:

– DOCUMENTO PER LA CONTINUITA’ TRA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

– Progetto d’Istituto pluriennale di Educazione civica: “A, B, C … progettiamoci il futuro” (2021-2024)

Progetto d’Istituto annuale: “Leggere liberaMente” A.S. 2022-2023

– Rubriche di valutazione di Educazione Civica:

–  Attività Alternativa alla Religione Cattolica- Progetto d’Istituto

“INDICAZIONI NAZIONALI E NUOVI SCENARI” – Dalle lingue all’educazione alla sostenibilità nelle Indicazioni nazionali del primo ciclo più attenzione alle competenze di cittadinanza (il 22 febbraio 2018 il Miur ha presentato il documento predisposto dal Comitato scientifico nazionale per le indicazioni nazionali della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione).

Il Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV) ed il Piano di Miglioramento (PdM) sono pubblicati nell’apposita sezione “Valutazione”.

ARCHIVIO POF anni precedenti