PALESTRA DIGITALE

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

I progetti, presentati dagli alunni della scuola secondaria di I grado, sono stati ideati nel laboratorio STEM “𝗖𝗼𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲”, tenuto dalle insegnanti Paola Morini e Giuseppina Spatola.

Il potenziamento STEM, incentrato sul pensiero computazionale, sul coding e sulla robotica, ha visto realizzare diverse attività quali il “Robot umano”, la scrittura di svariati programmi tramite i linguaggi Code.org e Scratch (Videogiochi, Costruzione di poligoni, Storytelling, Calcolatrice, Mandala).

Gli alunni hanno anche inventato e costruito alcuni giochi in cui le api Blue-Bot, da loro programmate, sono state le protagoniste.

La robotica è stata realizzata tramite il kit Lego-Spike, facendo apprendere componenti come sensori e motori, appassionando con grande entusiasmo i ragazzi che hanno partecipato.

La mattinata di sabato 17 maggio è stato il momento conclusivo, quello del confronto, della condivisione, della spiegazione dei prodotti realizzati dagli allievi ai numerosi bambini e adulti che hanno partecipato all’evento.

Un grande plauso va agli alunni delle classi seconde che hanno partecipato al corso “Coding che passione” con motivazione, impegno e curiosità, rendendo i nostri pomeriggi allegri e con tanta voglia di stare insieme!

La scuola è anche questo…aggegazione e passione!

Circolari, notizie, eventi correlati